Andrea Boscherini è un esperto divulgatore scientifico e naturalista. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Da sempre la principale passione di Andrea Boscherini è la natura e, per questo, il giovane divulgatore ha deciso di specializzarsi in Scienze e gestione della Natura e, nel corso della sua carriera, ha sempre lavorato a contatto col mondo degli animali e nei boschi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per le curiosità e la vita privata.
Chi è Andrea Boscherini: la carriera
Classe 1987 (è nato il 28 dicembre sotto il segno zodiacale del Capricorno) e originario di Banco di Romagna, Andrea Boscherini si è laureato in Scienze e Gestione della Natura all’università di Bologna e ha lavorato per cinque anni al programma Geo su Raitre. Lavora come curatore del Museo di Ecologia di Cesena ed è collaboratore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Inoltre ha lavorato alla realizzazione del progetto ‘Life Wolfnet: catture e monitoraggio di lupi’.
Nel 2022 è approdato a Pechino Express in coppia con Barbascura X, chimico, scrittore e musicista. Da sempre la sua più grande passione è la natura e per questo ha deciso di dedicare gran parte della sua attività ai luoghi e agli animali selvaggi: su YouTube ha anche un canale personale dove parla delle sue principali passioni e della biodervistà faunistica in Italia.
Andrea Boscherini: la vita privata
Non si sa molto della vita privata del divulgatore che, sui social, preferisce mantenere il massimo riserbo sulla questione. Di lui è noto che da sempre coltivi l’amore per la natura e che a ispirarglielo sarebbe stata sua nonna: “Sono cresciuto con mia nonna materna che rincorreva serpenti e mantidi religiose per mostrarmi quanto fossero curiosi e interessanti.
Ho passato l’intera infanzia e buona parte dell’adolescenza a guardare insetti, risalire fiumi e camminare lungo sentieri assieme ad amici e genitori…non li ringrazierò mai abbastanza per avermi sempre appoggiato in questa mia profonda passione!”, ha confessato in un post condiviso su Facebook.
Andrea Boscherini: la vita privata
– Ha un cane da cui è praticamente inseparabile e che è spesso protagonista dei suoi scatti su Facebook.
– Uno dei suoi animali preferiti è il lupo.
– Ama trascorrere il suo tempo stando immerso nella natura e studiando piante e animali.